
PREPARAZIONE:
Lessare i filetti di merluzzo per 10 minuti ,lasciare intiepidire e spezzettateli in una terrina.
Tagliate il peperone ,eliminate il picciolo, i semi e i filamenti bianchi, arrostite la buccia direttamente sui fornelli,mettetelo in un sacchetto di nylon a sudare per 20 minuti,spellatelo e tagliatelo a listarelle.
Pulire la parte bianca del porro tagliatela a rondelle sottili ,scaldate 2 cucchiai di olio d'oliva in una padella fatevi soffriggere il porro e il peperone.
Lessare le patate nella pentola a pressione per 10 minuti ,lasciatele intiepidire e tagliatele a pezzetti.
Lavate il prezzemolo e asciugatelo e tritare finemente con l'aglio.
Unite al pesce ,le patate il peperone con il trito di prezzemolo, salare e mischiate bene e adagiate il tutto in un piatto di portata.
Scaldate l'olio che avevamo da parte e mettere i filetti d'acciuga , appena si saranno sciolti ,distribuite l'olio sull'insalata di pesce,cospargere il succo di limone ....BUON APPETITO
2 commenti:
Carissima amica (nn ricordo il nome). Complimenti per la tua ricetta!! Interessante il connubio Merluzzo-Peperoni mi sà che lo gusterò anch'io possibilmente con un Corvo Rosa, fresco e vivace,poichè realizzato con vitigni nero d'avola e nerello mascalese. baci
Antonella, che meraviglia vedono i miei occhi, ancora una volta mi hai stupito! Te l'avevo già detto, ma questa insalata la dobbiamo proprio assaggiare!
Baci
Sabri
Posta un commento